CARDIOTEAM PREVENZIONE ANEURISMA

Marco Diena, responsabile dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia Mininvasiva dell’IRCCS Policlinico San Donato, Presidente della Cardioteam Foundation Onlus, in collaborazione con Welfareteam, promuove la PRIMA CAMPAGNA NAZIONALE DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE E DIAGNOSI PRECOCE

DAL 1 AL 22 DICEMBRE 2020 

Studio Medico Cardioteam – C.so Quintino Sella 20 Torino

 

PERCHÈ FARE UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE Al pari delle patologie oncologiche, anche le malattie cardiologiche possono essere efficacemente combattute con le armi della prevenzione e della diagnosi precoce. La prevenzione salva più delle cure!

OBIETTIVI Effettuare uno screening sulla popolazione di età compresa tra i 55 e i 75 anni etàconsiderata maggiormente “a rischio”, per verificare lo stato dell’aorta, perché l’aneurisma è asintomatico e può andare incontro a rottura con esito fatale. Diffondere il concetto di cultura della prevenzione delle malattie cardiologiche per far crescere nell’opinione pubblica la consapevolezza che è possibile prevenire i decessi causati da malattie cardiache grazie alla diagnosi precoce e un corretto stile di vita.

SOSTIENI LA CAMPAGNA La Campagna di Prevenzione SCREENING DELL’ANEURISMA DELL’AORTA ASCENDENTE ideata, progettata e realizzata da CARDIOTEAM FOUNDATION ONLUS di Torino è totalmente AUTOFINANZIATA. Non sono mai stati elargiti fondi o contributi pubblici. Chiediamo ai cittadini di comprendere i nostri sforzi e di aiutarci nella prosecuzione degli screening gratuiti sostenendo la campagna.

PRENOTA IL TUO ESAME CHIAMA IL NUMERO

 

attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

È semplice, non occorre impegnativa medica ed è completamente GRATUITO. Si tratta di dedicare un po’ del tuo tempo per avere una risposta utile, rassicurante e in grado di salvarti la vita con un ECOCARDIOGRAMMA, un esame semplice, non invasivo e in grado di svelare la maggior parte delle patologie cardiache.