LA CARDIOTEAM FOUNDATION CON I MEDICI IN PRIMA LINEA NELLA LOTTA CONTRO IL COVID 19
LA CARDIOTEAM FOUNDATION CON I MEDICI IN PRIMA LINEA NELLA LOTTA CONTRO IL COVID 19
“La pandemia ha sconvolto la vita di tutte le persone, della società, delle organizzazioni sanitarie: in molte occasioni il volontariato ha sopperito a quanto non si riusciva a fare con le vie ufficiali. Per questo devo ringraziare la Cardioteam Foundation che ci ha permesso di raccogliere e finalizzare donazioni, che ci hanno aiutato e dato coraggio nella lotta che abbiamo condotto negli ultimi mesi.” Dottor Guido Calleri Direttore ff Struttura Complessa Malattie Infettive e Tropicali 1 - Osp. Amedeo di Savoia, ASL Città di Torino
Grazie ai fondi raccolti con il 5X1000 dell’anno scorso e alle donazioni dedicate all’emergenza Coronavirus la Cardioteam Foundation è stata una delle prime Onlus a fornire ai medici ed infermieri di Torino i dispositivi di protezione come le mascherine ffp3, che sono quelle a maggior protezione, e le tute di difesa dal rischio batteriologico. Già a marzo abbiamo fornito al personale sanitario dell’Ospedale Amedeo di Savoia sistemi di protezione difficilissimi da reperire, il che esponeva i medici al rischio contagio.
Ad oggi la Cardioteam Foundation ha consegnato 22.000 mascherine ffp3, 5000 tute protettive ed un apparecchio di ecografia per le diagnosi avanzate. La lotta a fianco dei medici ed infermieri continua, altri dispositivi sono in arrivo ed è partita una nuova campagna lanciata a favore della ASLTo5 Chieri – Moncalieri - Carmagnola attraverso la piattaforma Retedeldono.
La battaglia contro Covid 19 non è finita e grazie al vostro aiuto - destinando il 5 per mille alla Cardioteam Foundation Onlus - possiamo dare una maggiore protezione agli ‘eroi’ che sono ogni giorno in prima linea.
DONA IL TUO 5 X 1000 ALLA CARDIOTEAM FOUNDATION ONLUS
INSERENDO LA TUA FIRMA E IL NOSTRO CODICE FISCALE
97696730015
nel riquadro sostegno del volontariato e delle onlus
Grazie di cuore! Il Presidente Dottor Marco Diena - Cardiochirurgo