Chi Siamo

Cardioteam Foundation Onlus

 

La Fondazione nasce nel 2008, su iniziativa del dott. Marco Diena, in collaborazione con medici che da oltre 25 anni operano nel settore cardiovascolare.

L’obiettivo è la realizzazione di attività, progetti e iniziative volte alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Dal 2009 promuove incontri divulgativi in ambito scolastico attraverso il progetto CardioTOschool per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Al contempo è attiva nello sviluppo della ricerca scientifica e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Numerose sono le iniziative internazionali, come l’iniziativa in supporto ai bambini di Haiti e il progetto Ingrijeste inima (cura il tuo cuore) rivolto alla popolazione romena in Italia.

Grazie alla collaborazione della Cardioteam con la Società Romena di Cardiochirurgia, Cardiologia e con l’Ordine dei Medici della Romania e con vari Centri di Cardiochirurgia, sono stati portati avanti numero stage di formazione per medici e infermieri in ambito cardiovascolare.

Nel maggio 2014 avvia la prima Campagna nazionale gratuita di Screening del Cuore e degli aneurismi dell’aorta ascendente contestualizzabile nell’ambito di iniziative di welfare di comunità e di welfare aziendale.